Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 14:34

Un plesso antisismico per materne e primarie

Continua l’impegno della giunta per rendere sicure e antisismiche le scuole di Borgo a Mozzano. Ad annunciare il progetto è stato il sindaco



BORGO A MOZZANO — In diretta tv Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, ha dato la buona notizia: un progetto di adeguamento sismico che riguarderà le scuole materne e primarie di Borgo a Mozzano, attualmente situate in due edifici diversi. 

La volontà è trasferire i bambini dei due istituti in un unico plesso, dove adesso si trovano le scuole elementari che, dopo i lavori necessari, sarà rimesso a nuovo e quindi anche antisismico. 

"Un progetto - detto il sindaco-, anche questo, come quello della scuola media, che riqualifica ciò che già esiste, razionalizzando spazio, energie e fondi e che si inserisce in un piano graduale di messa in sicurezza. Gli interventi arriveranno a conclusione per la fine del mandato. La sicurezza degli edifici scolastici è per noi di fondamentale importanza: un percorso concreto che abbiamo avviato con la riqualificazione della scuola media e che proseguiremo sulle tante strutture presenti sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno