QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi -0°8° 
Domani -5°2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 15 dicembre 2017

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:42

Tre appuntamenti per un Natale

Tre appuntamenti questa settimana con le celebrazioni del My Christmas, gli eventi che porta il Natale in tutte le frazioni di Borgo a Mozzano

BORGO A MOZZANO — Si comincia venerdì 16, alle 21, con “Incanti di Natale”, a ingresso gratuito. Nella chiesa di San Prospero, a Tempagnano, saranno protagoniste le laudi, le pastorelle e le ninna nanne della tradizione eseguite da Angelica Grandi, violino e voce, Fabrizio Gronchi, fisarmonica e voce, Pietrolino Grandi, chitarra e voce, e Luca Gherardi, cornamusa e ghironda. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Unità Pastorale di Tempagnano e Valdottavo.

Sabato 17, alle 21.15, nella chiesa parrocchiale di Corsagna si terrà il Concerto di Natale del gruppo bandistico “G.Verdi” del paese. La serata è a ingresso libero.

Gli eventi riprendono domenica 18 a Valdottavo, con la terza edizione di “Valle di Natale”, organizzata da Unità Creativa con la collaborazione dei commercianti e del comitato paesano locale. Dalle 10 alle 19 si troveranno i mercatini di Natale, i banchi di street food e tutti i negozi della frazione resteranno aperti, mentre dalle 14.30 Valdottavo si trasformerà nel paradiso dei bambini. Ad aprire il pomeriggio ci penserà Mago Matteo con il suo show, seguito dalla Compagnia il Bagatto che divertirà i bambini con trucchi, baby dance e balloon art. Alle 15 la Free Dance School si esibirà nel suo Christmas Show, mentre alle 15.30 si terrà il concerto del Complesso Bandistico di Valdottavo. Ancora musica alle 16 con le canzoni di Natale, interpretate da Emanuela Vrenna e dalla street band I Bricanti di Val d’Olio. Sempre alle 16, inoltre, banditore e offerte a raffica per l’asta delle palline di Natale a cura della scuola elementare di Valdottavo. Imperdibile, infine, l’appuntamento con Babbo Natale: alle 16.30 doni e sorprese per tutti.

I presepi. Venerdì 16 aprirà anche il Presepe sulla roccia a Gioviano, curato dal comitato paesano locale. Il giorno seguente, sabato 17, sarà inaugurato il Presepe alla Grotta delle fate, realizzato a Dezza Alta dal comitato di Dezza. Domenica 18, infine, sarà la volta del Presepio del chiostro, allestito dalla Misericordia di Borgo a Mozzano nel Convento di San Francesco. Tutte le natività si possono visitare fino all’8 gennaio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca