Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 18:29

Stop ai fuochi all'aperto contro lo smog

Emanata un'ordinanza comunale che vieta gli abbruciamenti dei residui di potature e sfalci per abbattere la presenza delle polveri sottili



BORGO A MOZZANO — Il Comune di Borgo a Mozzano rientra nelle amministrazioni chiamate dalla Regione a compiere i passi necessari per tutelare la qualità dell’aria e limitare i livelli di inquinamento.

Da giugno l'ente si è dotato del piano di azione comunale Pac, un insieme di misure preventive e di intervento da attuare per ridurre la presenza delle polveri sottili nell'aria, le Pm10.

L'ordinanza vieta fino al 31 marzo 2017 di accendere fuochi all’aperto per bruciare residui di potature, sfalci e qualsiasi materiale di origine vegetale. 

Nel territorio del comune di Borgo a Mozzano, inserito insieme a Bagni di Lucca nelle cosiddette aree di superamento, gli sforamenti registrati nel periodo 2010-2014 dalla centralina Arpat situata a Fornoli derivano quasi totalmente dalle emissioni prodotte dalla combustione di biomasse, causate dai roghi e dagli impianti di riscaldamento alimentati a legna o a gasolio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno