Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA20°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 18:45

Sgravio d'imposta per il commercio in crisi

negozio chiuso

Il Comune sta predisponendo un abbattimento della Tari attraverso un sostegno per i periodi in cui i negozi non hanno potuto lavorare



BORGO A MOZZANO — Sgravio d'imposta sui rifiuti per i negozi relativamente ai loro periodi di chiusura: è quanto va predisponento dil Comune di Borgo a Mozzano che per la misura mette a disposizione circa 80mila euro. L'annuncio, dopo quello formale in consiglio comunale, arriva direttamente dal sindaco Patrizio Andreuccetti.

"Abbiamo predisposto un nuovo sgravio Tari, la tassa dei rifiuti, per le attività commerciali nei loro periodi di chiusura. Stiamo valutando bene - scrive anche su Facebook - in che modalità far pervenire questo sostegno ma quanto messo a disposizione, complessivamente, non saranno meno di 80mila euro". 

"Con gli uffici - specifica - stiamo vedendo se intervenire con un ristoro sull'anno 2020 e/o se intervenire sull'annualità 2021. Dopo i 25mila euro di aprile, i circa 30mila per i primi sgravi sulla Tari, i 30mila stanziati per i bandi di questi giorni e gli aiuti sul suolo pubblico gratuito, ecco che si aggiungono nuovi 80mila almeno per dare una mano al nostro commercio. Complessivamente, per i commercianti del nostro comune vengono messi in campo 165mila euro più le mancate entrate della Tosap", conclude Andreuccetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno