Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 15:36

Scuola, scadenze in vista per mensa e trasporto

E' tempo di presentare le domande per ottenere l'esenzione o la compartecipazione alla spesa delle famiglie in difficoltà



BORGO A MOZZANO — Il servizio mensa è disponibile in sei scuole dell'infanzia di Gioviano, Corsagna, Diecimo, Valdottavo e le due di Borgo a Mozzano oltre che in quattro primarie. Per la prima volta quest’anno, il rinnovo dell’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è automatico, fino all'ultimo anno di scuola. In caso di trasferimento, cambio di residenza, variazioni sulla scelta del menù o qualsiasi altra modifica, è richiesta una nuova iscrizione. 

Per ricevere l'esenzione o la compartecipazione nei pagamenti, spiega il Comune di Borgo a Mozzano, occorre ripresentare ogni anno la certificazione Isee all’ufficio scuola. Grazie all’impegno dell’amministrazione nel sostenere le famiglie, quest'anno sono state accolte 88 richieste di contributi, di cui 34 per l’esenzione totale e le altre per le agevolazioni commisurate al reddito. Nessuna variazione per il prezzo del pasto. Per le scuole dell'infanzia e quella a tempo pieno di Diecimo, il costo massimo è rimasto fermo a 3,50 euro, mentre nelle altre scuole primarie è di 4 euro. 

Sul fronte del servizio di trasporto scolastico l'iscrizione va ripresentata ogni anno, perché il percorso dei mezzi è definito sulla base delle zone da cui provengono le domande. Il trasporto è attivo sia per le scuole dell'infanzia che per le primarie e anche in questo caso le tariffe restano invariate: la cifra massima mensile in carico alle famiglie è di 17 euro, che scende a 10 in caso di Isee compreso tra 5mila e 7.200 euro. Sono esenti tutti coloro che presentano un Isee inferiore a 5mila euro. 

In tutto sono 36 le famiglie che nell'anno scolastico 2015/2016 hanno utilizzato a titolo gratuito il servizio scolastico, mentre 32 hanno pagato una tariffa ridotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno