Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 10:18

Presepe in piazza, ci pensa la Misericordia

Il presepe a Borgo a Mozzano
Il presepe a Borgo a Mozzano

Novità nell'allestimento di solito fatto al convento di San Francesco. Il sindaco: "Piazza XX Settembre punto di riferimento per la comunità"



BORGO A MOZZANO — Anziché al convento di San Francesco, quest'anno il presepe di Borgo a Mozzano verrà allestito in piazza XX Settembre. Lo annuncia il sindaco Patrizio Andreuccetti che saluta il sodalizio rinnovato con la Misericordia del posto.

"Per il Natale che ci attende vogliamo mettere in campo le migliori energie. Sono iniziati gli allestimenti delle luci, ovunque vi è grande fermento per poter organizzare e vivere un bel Natale. Uno dei luoghi più significativi per la nostra comunità, vale a dire la piazza davanti al palazzo comunale, è sempre stata teatro di eventi e manifestazioni. Quest'anno che tutto ciò non è possibile - spiega il primo cittadino - vogliamo che quel luogo sia comunque teatro di una natalità profonda, simbolo di speranza". 

"Così insieme alla Misericordia metteremo in campo un sodalizio per abbellirla, per darle vita. Il Comune si occuperà dell'illuminazione e dell'albero - è la distribuzione dei compiti - e la Misericordia realizzerà lì il tradizionale presepe che di solito veniva fatto al Convento di San Francesco. Insieme costruiremo uno spazio dove gli autentici valori del Natale arriveranno al cuore di tutta la nostra gente. In questo momento ognuno di noi ne ha più che mai bisogno", conclude Andreuccetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno