Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 14:48

Più vicino il restauro del ponte del diavolo

Con gli ultimi 80mila euro in arrivo si avvicina sempre di più la meta sognata dei 200mila euro necessari a dare il via ai lavori



BORGO A MOZZANO — A dare notizia dei fondi arrivati è il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti. "Il traguardo si avvicina: con gli 80mila euro stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il progetto di riqualificazione del Ponte del Diavolo sta diventando realtà", ha detto Andreuccetti che poi ha aggiunto: "Con questo finanziamento abbiamo superato la metà della cifra complessiva, che si aggira intorno ai 200mila euro e che serve per dare una veste rinnovata al monumento-simbolo di tutta la Mediavalle".

In realtà il monumento non presenta particolari problemi strutturali, ma ha bisogno di interventi di manutenzione straordinaria come l’eliminazione della vegetazione e delle patine biologiche e la ripulitura superficiale della campata, nonché, la sostituzione di alcuni mattoni mancanti.

Con il decreto Art Bonus del 2014 anche i privati possono contribuire all'opera di restauro con una donazione liberale. "Alcune ditte private si sono già fatte avanti, tanto che, abbiamo già superato quota 100mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno