QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 20 febbraio 2017

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2017 ore 11:22

Patentino fitosanitario, ancora posti disponibili

Per attivare il corso riconosciuto dev'essere raggiunto il minimo di 20 iscritti

BORGO A MOZZANO — Ancora posti disponibili per il corso rivolto sia agli utilizzatori professionali di fitofarmaci, obbligati per legge a possedere il patentino fitosanitario, sia a chi adopera questi prodotti semplicemente per curare il proprio orto o per hobby.

Gli utilizzatori non professionali, infatti, sono tenuti a possedere il patentino solo per le sostanze che riportano sull’etichetta la sigla “tossico”, “molto tossico” o “nocivo”, mentre gli altri prodotti possono essere acquistati anche senza la suddetta certificazione, seppure solamente entro una specifica quantità.

Questa situazione, però, è temporanea dato che la normativa è ancora in fase di definizione e soggetta a possibili cambiamenti: il possesso di questo certificato, quindi, potrebbe rivelarsi molto utile non solo perché permette l'acquisto dei fitofarmaci senza limiti di quantità ma anche perché consente di tutelarsi anticipatamente da eventuali modifiche legislative.

Il corso si terrà solo se sarà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti.

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro di Formazione di Borgo a Mozzano (Piazza degli Alpini, 3) e saranno suddivise in 5 incontri da 4 ore ciascuno.

Per iscrizioni e informazioni inviare un’email a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com o contattare i numeri 0583/888045, 333/4308790.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità