Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 13:09

Partigliano torna nel Rinascimento

Tutto pronto per la quarta edizione della rievocazione storica tra giochi e figuranti in costume. Il borgo si trasforma



BORGO A MOZZANO — Torna l’appuntamento che fa viaggiare nel tempo: torna Partigliano nel Rinascimento, giunto alla quarta edizione. Sabato 10 giugno, dalle 18 fino a tarda sera, la frazione si trasformerà in un piccolo borgo rinascimentale con le tradizionali rievocazioni storiche, i giochi e i figuranti in costume.

Le aie e i cortili ospiteranno musici, nobildonne e cavalieri: tra i vicoli della frazione si potranno incontrare personaggi storici come il signore di Firenze, Lorenzo il Magnifico, il pittore Sandro Botticelli accompagnato dalla sua musa e Giovanni de’ Medici, futuro Papa Leone X.

La serata sarà arricchita dall’esibizione degli sbandieratori di Gallicano e dallo spettacolo “Inquisitionis”, vera a propria rappresentazione scenica di un processo della Santa Inquisizione. Per tutta la frazione, poi, saranno presenti gli stand dei giochi e degli enigmi da risolvere e il mercatino dell’artigianato.

Partigliano nel Rinascimento è organizzato dal comitato paesano e dal circolo ricreativo di Partigliano, dal Comune di Borgo a Mozzano, da Borgo a Mozzano Eventi e Unità Creativa. Per raggiungere la frazione sarà attivato un servizio navetta gratuito da piazza Tricolore a Valdottavo. Per informazioni è possibile contattare il Comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583/82041 e 0583/820403.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno