QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 24° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
lunedì 25 settembre 2017

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 16:04

Nuove strisce pedonali sulla provinciale

Stanziamento da 45mila euro per realizzare sette nuovi attraversamenti pedonali sulla Lodovica e sulla provinciale Calavorno-Campia

BORGO A MOZZANO — Le opere dovranno essere realizzate entro il 2018. Dei 45mila euro di costi previsti, 22.500 sono finanziati dalla Regione Toscana. 

I nuovi attraversamenti saranno quattro a Diecimo, uno a Borgo a Mozzano e uno a Piano di Gioviano. Le strisce saranno illuminate da due pali a led, dotati di sensori in grado di riconoscere la presenza di pedoni. 

La conclusione della gara d'appalto è prevista entro il 20 ottobre 2017 in modo da poter iniziare i lavori entro il 31 dicembre. 

"La sicurezza dei cittadini è uno dei principali obiettivi del nostro mandato – ha commentato il sindaco, Patrizio Andreuccetti -. I nuovi attraversamenti pedonali rientrano nel quadro più generale che stiamo disegnando: Borgo a Mozzano avrà una viabilità più sicura e scorrevole, grazie anche alla rotonda che sarà realizzata a Diecimo, e scuole rinnovate e a norma. Sono tutti passi avanti importanti che ci permettono di creare un territorio davvero a misura di cittadino".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

garfagnana

Cronaca