QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi 19°21° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
domenica 25 giugno 2017

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 12:17

L'assistenza agli anziani diventa un tirocinio

In scadenza i tempi per presentare la candidatura per partecipare ai tirocini della Misericordia. Tra le mansioni anche la pulizia del verde pubblico

BORGO A MOZZANO — Il tempo sta per scadere. Il 27 gennaio, infatti, è l'ultimo giorno utile per inviare la candidatura. I tirocini sono stati attivati alla Misericordia attraverso il Fondo di Solidarietà creato dal Comune. 

Possono partecipare al bando possono partecipare disoccupati, non occupati o persone che percepiscono l’indennità di disoccupazione. Sono state aperte anche le selezioni per i lavoratori in cassa integrazione e per chi appartiene a categorie svantaggiate. Per accedere alle selezioni è indispensabile aver compiuto 18 anni ed essere residenti nel comune di Borgo a Mozzano da almeno 6 mesi. Tutta la documentazione per partecipare è scaricabile dal sito della Misericordia di Borgo a Mozzano. 

Per sei mesi, con un impegno di 18 ore settimanali e un rimborso spese di 500 euro mensili, i tirocinanti selezionati potranno fornire assistenza ad anziani e disabili, essere impiegati in attività rivolte ai giovani, intervenire per manutenzioni e pulizie delle aree verdi, dei monumenti o di immobili pubblici o privati. Potranno, inoltre, prestare servizio in occasioni di manifestazioni culturali o sportive o svolgere attività di segreteria e front-office negli uffici del Comune.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità