Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 11:15

La rotatoria si presenta ai cittadini

Ad Anchiano assemblea pubblica per presentare il progetto preliminare della rotonda che cambierà l'ingresso al paese



BORGO A MOZZANO — Mercoledì 6 settembre alle 21 nella sede de Il Circolo di Anchiano sarà presentato il progetto preliminare della rotatoria che cambierà, in meglio, l’ingresso al paese.

"Questo incontro – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – è la dimostrazione che il piano delle opere pubbliche di Borgo a Mozzano procede spedito. Nel mese di luglio, infatti, abbiamo presentato insieme alla Provincia di Lucca il progetto della nuova rotatoria di Diecimo che supererà l’incrocio tra la via Lodovica e la SP 32 “di Pescaglia”. Con la rotonda di Anchiano intendiamo risolvere una situazione pericolosa che si protrae da 40 anni".

L'intervento sarà totalmente a carico di Anas e i dettagli del progetto saranno discussi e presentati ai cittadini mercoledì prossimo, come primo momento di confronto pubblico sull'opera.

"Borgo – prosegue – sta cambiando volto. Ci tengo infatti a ricordare che abbiamo già riqualificato anche il campo sportivo Parisotto e che a giorni inaugureremo la scuola media di Borgo a Mozzano, completamente rinnovata. Sono traguardi che considero fondamentali per il nostro territorio, capaci di migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini".

La presentazione sarà l’occasione per la cittadinanza di proporre suggerimenti e osservazioni, prima della conferenza dei servizi con gli Enti preposti che renderà il progetto esecutivo e cantierabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno