Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 15:40

La Baviera in vacanza in Garfagnana

Il Festival Borgo a Mozzano torna con la sua 34ma edizione ad animare l'estate con un calendario di eventi pensati per grandi e piccoli



BORGO A MOZZANO — Il festival è in calendario dal 1 al 24 luglio. Si tratta di un appuntamento imperdibile per la provincia di Lucca e simbolo, insieme al teatro di Verzura e alla rassegna Borgo è Bellezza, del ritorno della bella stagione.

"L’estate borghigiana – ha detto il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti – è costellata di tanti eventi e appuntamenti. Calendari ricchi di iniziative, incontri culturali e, grazie al Festival Borgo a Mozzano, anche tanto divertimento per tutte le età. Il Festival è un’istituzione, ormai, al pari della mostra della Azalea, della Sagra del Baccalà e della Festa dell’Olio. Un appuntamento storico, quindi, che chiama a raccolta persone provenienti da tutta la provincia e anche da fuori".

Il cuore pulsante del Festival è l’area centrale, palco d’eccellenza dove per 24 sere si alterneranno concerti live e performance di dj conosciuti in tutta Italia. Un piccolo angolo di Germania, invece, accoglierà il pubblico nell’area Bavarese con musica tradizionale, stand gastronomici con piatti e prodotti tipici e birra tedesca. Per i più piccoli arriva anche il Luna Park con giostre, scivoli e gonfiabili: ogni attrazione è indicata per tutte le età, per divertirsi e giocare in completa sicurezza.

Questo il programma. Si comincia il 1 Luglio con il gruppo piacentino Special Guest Live, un’eccellenza nel panorama nazionale delle cover band. Chiuderà la serata, il dj Christian Pellicci. Si prosegue con Dj Marco Bresciani, sabato 2 luglio; Forrò Mior Live, domenica 3 Luglio; Andrea Brunini, lunedì 4 luglio; The Strangers, martedì 5 luglio; Moka+F.A.G., mercoledì 6 luglio; Jam Academy, giovedì 7 luglio; Riccardo Cioni dj Full Time, venerdì 8 luglio; Urlo Band e spettacolo pirotecnico a chiusura di serata, sabato 9 luglio; Manolo Strimpelli Nait Orkestra, domenica 10 luglio; Gold Five, mercoledì 13 luglio; Brama Buriana - Ligabue Tribute, giovedì 14 luglio; Rick Hutton The Rock Story + Moses Concas from Italia’s Got Talent 2016, venerdì 15 luglio; Giulia Mutti Tour 2016, sabato 16 luglio; dj Marco Bresciani, domenica 17 luglio; Tombeto Centrale, martedì 19 luglio; The Drones - Muse Tribute, mercoledì 20 luglio; 88Sedici - Max Pezzali & 883 Tribute, giovedì 21 luglio; Schiuma Patry Mixed by Claude, sabato 23 luglio; party di chiusura con il dj Marco Bresciani, domenica 24 luglio. Tutte le serate, a ingresso libero, inizieranno alle 22.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno