Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 13:43

Il servizio civile si fa tra i libri

La biblioteca 'Pellegrini' di Borgo a Mozzano

Sono quattro i posti messi a disposizione dal Comune di Borgo a Mozzano. Due sono in biblioteca mentre altri due sono al fianco dei servizi sociali



BORGO A MOZZANO — A permettere l'apertura dei due posti è stato il bando del Centro nazionale per il volontariato per il servizio civile.

Alle preselezioni possono partecipare tutti i ragazzi anche non residenti nel comune, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che non abbiano mai svolto il servizio civile e che non abbiano in corso con il Comune di Borgo a Mozzano rapporti retribuiti di lavoro o di collaborazione. Il progetto avrà una durata di 12 mesi, per un totale di 1400 ore suddivise su 5 giorni lavorativi. Rimborso mensile previsto: 433 euro.

"Un’esperienza significativa – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – che offre ai giovani la possibilità di vivere un anno accanto a operatori specializzati nell’ambito dei servizi sociali e culturali del territorio. Un’occasione che insegnerà ai giovani l’importanza del lavoro, del sostegno, dell’aiuto reciproco".

Per partecipare è necessario compilare i moduli disponibili nella sede lucchese del Centro Nazionale per il Volontariato o scaricabili dai siti internet www.centrovolontariato.net e www.serviziocivile.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno