Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:39

Semaforo verde ai contributi per l'affitto

Il bando prevede la copertura fino al 70 per cento del canone in base alla fascia di reddito di appartenenza. Chi può fare domanda



BORGO A MOZZANO — Il problema nasce dal combinato disposto di risorse sempre più scarse a disposizione delle famiglie e di edilizia pubblica sempre meno in grado di rispondere alle esigenze della società. Risultato: difficoltà crescenti. 

Questa, in sostanza, l'equazione da cui parte il Comune di Borgo a Mozzano nel mettere a disposizione i contributi per l'affitto. Il bando è già aperto e lo resterà fino alle 13 del 22 luglio. 

Per calcolare il contributo ci si baserà sulla fascia di reddito di appartenenza. La fascia A, con un Ise , cioè l'indicatore della situazione economica, fino a 13.049,14 euro, riceverà fino a un massimo di 3.100 euro annui. Alla fascia B, invece, con un Ise fino a 28.216,37 euro, saranno assegnati fino a 2.325 euro annui. Per determinare la fascia di reddito e il conseguente contributo, si farà riferimento ai valori Ise e Isee del 2014. In caso di Ise pari a zero, il richiedente dovrà dichiarare le fonti di sostentamento economico, che possono derivare dall’assistenza dei servizi sociali, da una persona fisica o da un ente o un’associazione: in ogni caso, pena l’esclusione dal bando, dovranno essere dichiarate le specifiche dettagliate.

Per richiedere il contributo basta inviare una sola domanda per nucleo familiare, compilando i moduli da ritirare all’Ufficio Casa, all’Ufficio Urp del Comune di Borgo a Mozzano o da scaricare dal sito del Comune, sezione Sociale e Sanità, Ufficio Casa.

Tutto il materiale potrà essere consegnato a mano o spedito a mezzo raccomandata entro le ore 13 del 22 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno