Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 11:34

I dieci anni del teatro di Verzura

Nel corso del tempo, lo spazio circondato dalle sue quinte naturali di azalee è diventato un punto di riferimento per importanti eventi culturali



BORGO A MOZZANO — Il decennale del teatro di Verzura è anche l'occasione per fare il punto sulle difficoltà che le manifestazioni culturali continuano ad avere per mantenere i propri spazi e per proseguire la loro programmazione. Se ne parlerà domenica alle 17.30 insieme a Francesco Poggi, autore del libro 'Protagonisti del nostro tempo'.

Ci sarà anche il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti e l'assessore comunale Giovanni Cabriolu Puddu. La programmazione del teatro ha accolto negli anni incontri e personaggi di calibro internazionale, affermandosi come punto di riferimento del calendario non solo del Comune, ma di tutto il territorio della Mediavalle e della provincia di Lucca.

A titolo di esempio, nella sola edizione 2009, sono stati presenti Giulio Andreotti, Marco Travaglio, Mario Calabresi, Corrado Augias. Negli anni successivi, tra gli altri, anche Walter Veltroni, Fausto Bertinotti, Valerio Massimo Manfredi, Massimo Cacciari. E ancora, la musica con Nada, Simone Cristicchi e Stefano Bollani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno