Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA9°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 16:30

L'olio protagonista del weekend

Torna la quattordicesima edizione della Festa dell'Olio di Valdottavo. Il programma delle giornate



BORGO A MOZZANO — Musica e gastronomia per la quattordicesima edizione della Festa dell’Olio di Valdottavo. Torna anche quest’anno uno degli eventi più importanti del calendario di Borgo a Mozzano che unisce alla vendita e alle degustazioni degli oli più pregiati di tutta la Valle anche visite guidate, mostre fotografiche, corsi di potatura e gare di abilità. 

I festeggiamenti iniziano domani, venerdì 31 marzo, con l’anteprima della Festa dell’Olio: alle 21, al Bar Colombo di Valdottavo, una giuria selezionata di esperti assaggerà gli oli selezionati per eleggere il migliore della valle. Sempre alle 21, al Teatro Colombo, andrà in scena la commedia “Era la nostra casa”, diretta da Nicola Zavaglia.

Taglio del nastro ufficiale alle 10 di sabato primo aprile, con l’apertura degli stand e l’inaugurazione della settima mostra fotografica “Come eravamo…”: una retrospettiva sulle tradizioni di Valdottavo, allestita a Casa Pierotti. Alle 11 appuntamento con i motori: si terrà, infatti, il 7° motoraduno e, quest’anno per la prima volta, il raduno delle Vespe d’epoca. Immancabile il servizio ristorazione, organizzato dai volontari dell’associazione Valle dell’Olio: durante la due-giorni di festa, a partire dalle 12.30 (per il pranzo)e dalle 19.30 (per la cena), nella sala del Complesso Bandistico in via Ferri, saranno proposti piatti tipici della valle: bruschette, zuppa alla frantoiana, farinata e baccalà alla brace, conditi con l’olio del territorio.

L’evento è organizzato dall’associazione Valle dell’Olio di Valdottavo e dal Comune di Borgo a Mozzano, con il contributo del Comitato paesano, del gruppo Donatori di sangue, del gruppo Alpini Valdottavo e dei commercianti della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno