Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 15:22

Arriva il contributo per la bottega sotto casa

Patrizio Andreuccetti

Sono stati stanziati dal Comune di Borgo a Mozzano 2.500 euro per dare un sostegno economico a quattro negozi di vicinato



BORGO A MOZZANO — Il contributo ammonta, nel complesso, a 500 euro in più rispetto al 2015 per sostenere le attività di quattro negozi di alimentari e non tre come in passato. A spiegarlo è il Comune di Borgo a Mozzano che ribadisce l'intenzione di "condizioni perché continui ad essere conveniente mantenere gli esercizi commerciali in luoghi che progressivamente, negli ultimi decenni, si sono via via spopolati".

"Con questa iniziativa – spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti – vogliamo tutelare sia la piccola distribuzione, soprattutto quella alimentare, sia gli abitanti delle zone più disagiate del territorio. Questo contributo vuole essere una piccola ma significativa forma di incentivo per la permanenza dei negozi tradizionali, anche allo scopo di rivitalizzare l’economia delle piccole frazioni che per prime hanno risentito della crisi".

Il bando si rivolge ai negozi di generi alimentari delle frazioni di Cerreto, Corsagna, Cune, Dezza Alta, Domazzano, Gioviano con esclusione di Piano di Gioviano, Motrone, Oneta, Partigliano, Rocca, San Romano e Tempagnano. Saranno quattro gli esercizi che riceveranno il contributo, da un minimo di 250 euro fino a un massimo di mille. Il criterio per l’assegnazione del punteggio terrà conto della popolosità della frazione e del numero dei negozi di vicinato presenti: ad un minor numero di abitanti e di negozi corrisponderà un punteggio maggiore. Per partecipare alla selezione è necessario compilare la domanda, scaricabile dal sito www.comune.borgoamozzano.lucca.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno