Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 10:25

Una pediatria sempre più wi fi

L'associazione Z3 Mendi ha donato agli ospedali di Barga e Lucca i macchinari per il monitoraggio dei parametri vitali dei piccoli degenti



BARGA — Il monitor per tenere costantemente sotto controllo i parametri vitali e l'elettrocardiografo wifi sono stati consegnati durante il  27mo raduno nazionale “Z3 Rock e Rally” dal vicepresidente dell’associazione Stefano Maffei al direttore del dipartimento materno infantile dell’Azienda USL Toscana nord ovest Raffaele Domenici.

La consegna ufficiale dei due macchinari si è svolta nel corso di un incontro a Palazzo Ducale a Lucca. Si è trattato dell'evento conclusivo del giro delle Z3 partito da Castelnuovo Garfagnana e arrivato nel centro di Lucca, dopo aver fatto tappa anche al Ciocco e a Barga.

“Come facciamo spesso in occasione delle nostre iniziative – ha detto Stefano Maffei – nell’ambito del nostro raduno in Lucchesia abbiamo definito la donazione di strumentazioni medicali in favore di bambini che devono, loro malgrado, passare un po’ di tempo negli ospedali di questo territorio”.

“Ringraziamo davvero l'associazione per questa donazione - ha detto il direttore del dipartimento materno infantile e della pediatria Raffaele Domenici - si tratta di apparecchi di ultima generazione, che permettono di tenere sotto controllo i parametri vitali ed il cuore dei bambini con problemi di salute più rilevanti e ci sono quindi molto utili nell’attività quotidiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno