Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 15:52

Lions dona due tablet all'ospedale

La consegna dei tablet a Barga

Serviranno per far sentire più vicini i ricoverati alle loro famiglie impossibilitate a visitarli per via delle restrizioni covid-19



BARGA — Due tablet per per consentire ai pazienti ricoverati nella struttura di recupero e rieducazione funzionale dell'ospedale di Barga, sia covid-19 che no, di restare collegati con il mondo esterno e soprattutto potersi scambiare videomessaggi con i propri familiari. A donarli è stato il Lions Club Garfagnana.

Oggi (3 dicembre) la consegna davanti all’ingresso principale del San Francesco, alla presenza anche del sindaco di Barga Caterina Campani e della referente della direzione sanitaria per il presidio della Valle del Serchio Romana Lombardi.

I due dispositivi sono stati consegnati da alcuni esponenti Lions, guidati dal presidente Quirino Fulceri, al direttore della riabilitazione Ivano Maci, accompagnato da fisioterapisti ed infermieri della struttura.

“Abbiamo parlato molto in reparto – ha evidenziato il dottor Maci – dell’importanza di far comunicare i nostri pazienti, in maggior parte anziani e con problematiche serie, con i loro parenti. Spesso, tra l’altro, queste persone ricoverate non hanno con loro neppure uno smartphone. A partire da questa idea nata in reparto, grazie all’apporto in particolare della fisioterapista Carla Riani, siamo riusciti a sensibilizzare il territorio e in pochi giorni i Lions della Garfagnana hanno risposto con un dono che farà felici i nostri pazienti della Riabilitazione e soprattutto quelli ospitati nella bolla Covid delle cure intermedie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno