Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 18:11

L'incerto futuro dell'industria toscana

Nella fotografia scattata dalla Fiom Cgil che denuncia un'emorragia inarrestabile di posti di lavoro rientra anche la vertenza Kme



BARGA — Ci fa piacere che la Regione Toscana nella sua idea di piano di sviluppo per il futuro preveda molti investimenti, la diminuzione dei poveri, l'aumento dell'occupazione ed il mantenimento del peso dell'industria. Ma quale industria si pensa per il futuro? Quale crescita necessiterebbe per tornare ai livelli pre crisi?". A porre le domande è la Fiom Cgil toscana per voce del segretario generale Massimo Braccini. 

"Ovviamente - prosegue la nota del sindacato - manca una politica industriale nazionale, ma ci resta incomprensibile sul come si possano fare annunci di aumenti occupazionali per i prossimi anni, visto che non riusciamo a tutelare i posti di lavoro esistenti".

"Siamo molto soddisfatti dell'acquisto del forno elettrico alla Lucchini e delle prospettive di ripresa, ma nel frattempo è stato spento il forno fusorio di rame più importante in Italia alla Kme di Fornaci di Barga, e attendiamo un piano di rilancio da tempo che ad oggi stenta a intravedersi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno