Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA10°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 11:11

Le ostetriche scendono in piazza

Venerdì 5 maggio a Giardino a Barga appuntamento dedicato alle mamme e ai bambini per la giornata internazionale dell'ostetricia



BARGA — Mamme e bambini saranno protagonisti del tradizionale appuntamento organizzato per venerdì 5 maggio dall’Azienda USL Toscana nord ovest – zona Valle del Serchio (un analogo evento viene promosso a Lucca) in occasione della giornata internazionale dell'ostetrica, dal titolo Ostetriche, madri e famiglie: partner per la vita.

L’appuntamento - organizzato insieme a Comune di Barga e Pro Loco di Barga e con la collaborazione di molte associazioni ed attività del territorio - è fissato per le 15 in piazza Giovanni Pascoli località Giardino a Barga per un pomeriggio all'insegna del divertimento.

Tra gli eventi in programma ci sono: incontri sull’arte del portare i bambini in fascia, sul massaggio infatile, sul latte di mamma (“la mamma chiede, l’Ostetrica risponde”), una gustosa merenda con le Ostetriche, l’esibizione ed animazione con le scuole “D’Arti”, “Belly painting” e “Truccabimbi”, spettacolo con le bolle di sapone.

L'iniziativa è stata pensata dalle ostetriche nella comune ottica di promozione della salute della donna e della professione promuovendo l'assistenza che pone al centro la donna, il nascituro e chi è accanto a loro nel momento del parto. L'Ostetrica si pone come figura di riferimento, una guida, che accompagna tutte le donne, fornendo gli strumenti necessari per gestire i singoli cambiamenti del ciclo vitale femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno