Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 14 marzo 2018 ore 17:19

Kme, pronto il piano di rilancio per il Mise

Lo fa sapere il segretario di Fiom Cgil Braccini che ha ribadito che le criticità per l'azienda che ha sedi a Fornaci e Firenze restano



BARGA — Si é tenuto oggi l’incontro tra il coordinamento nazionale sindacale e la direzione Kme riguardo l’andamento aziendale e le prospettive industriali.

"Kme ha messo in evidenza i dati economici e la possibilità di maturazione del premio di risultato per i lavoratori - ha detto Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom gruppo KmeCiò nonostante il sindacato ha evidenziato che permangono criticità e che si è ancora in una fase delicata e di crisi in tutto il gruppo".

"L’azienda ha dichiarato di voler presentare in tempi brevi un piano di rilancio complessivo anche di fronte al ministero dello sviluppo economico, così come richiesto dalle organizzazioni sindacali. Emerge comunque la necessità di dover utilizzare ulteriori ammortizzatori sociali anche a seguito della scadenza dell’accordo sindacale che garantiva i livelli occupazionali fino a settembre 2018, ben sapendo che la legislazione non prevede proroghe, sarà dunque necessario un intervento straordinario".

"Per cercare di avere risposte positive riguardo ad ulteriori ammortizzatori sociali - ha concluso Braccini - determinante sarà il piano industriale e gli investimenti che la Kme saprà definire. Riteniamo che il settore della metallurgia debba avere un futuro nel nostro paese, la Kme rientri tra gli importanti conglomerati industriali nazionali. Il governo dal canto suo dedichi la dovuta attenzione al gruppo supportandolo con ulteriori ammortizzatori sociali, al fine di garantire in Italia una prospettiva certa e le missioni produttive di tutti gli stabilimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno