QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
Oggi -0°8° 
Domani -5°2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 15 dicembre 2017

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 17:30

"Stop all'arrivo di nuovi profughi"

Elisa Montemagni

La consigliera regionale della Lega Nord Elisa Montemagni attacca la prefettura: "Se ne arrivano altri ci saranno ripercussioni a livello turistico"

BAGNI DI LUCCA — “Apprendo con disappunto che a Bagni di Lucca si prospetta l’arrivo di nuovi immigrati. Siamo fermamente contrari a questa ipotesi che riteniamo inattuabile sotto vari punti di vista”. E' quel che ha commentato la consigliera regionale della Lega Nord Elisa Montemagni che spiega: "Innanzitutto la cittadina lucchese ha già un numero non indifferente di presunti profughi e quindi non ci sembra proprio il caso d’ospitarne altri; in secondo luogo, a nostro avviso, l’arrivo di ulteriori “ospiti” sarebbe sicuramente d’ostacolo alla vocazione termale del luogo, con inevitabili ripercussioni a livello turistico e quindi economico”.

“La Prefettura - ha insistito Montemagni - dovrebbe concentrarsi maggiormente sul tema della sicurezza, più che arrovellarsi continuamente su dove piazzare i clandestini".

“Insomma - ha concluso la leghista - per noi, a Bagni di Lucca, gli immigrati sono già troppi, quindi osteggiamo apertamente nuovi ingressi di persone non meglio identificate sul territorio comunale; per noi, la priorità è il territorio e le sue peculiarità che non possono essere stravolte”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca