Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 15:38

Andreuccetti dice no alla statua di Trump

Così risponde il sindaco al primo cittadino di Vagli di Sotto, Mario Puglia, dopo l'annuncio di voler erigere una statua di Trump nel centro del paese



VAGLI DI SOTTO — "Confermo – spiega Andreuccetti – quanto ho già detto: voler dedicare un monumento a Trump, è di pessimo gusto. Non tanto per quello che farà, ma per le idee che lo animano e per le poche azioni che ha già compiuto. Per proseguire con le metafore storiche, credo che Borgo a Mozzano stia vivendo piuttosto un nuovo Rinascimento. E’ un Comune vivo, attivo, con una profonda vivacità culturale, grazie alle tante manifestazioni e rassegne organizzate durante tutto l’arco dell’anno. E’ un Comune che punta sulla rinascita, sulle scuole e, quindi, sul futuro. Un Comune che sta risolvendo tante questioni rimaste in sospeso per anni. Un Comune che sta cambiando faccia e passo".

"Da storico – prosegue Andreuccetti – non posso trattenermi dal rispedire al mittente l’accusa di una gestione medioevale. Nella sua accezione più negativa, per altro. E rinnovo l’invito al sindaco Puglia di destinare i suoi fondi alla progettazione di tributi più meritevoli. Anche a Vagli ci sarà sicuramente un personaggio come Silvio Ferri, eroe silenzioso del nostro territorio che tanto ha fatto per i suoi concittadini e che troppo spesso viene dimenticato".

"Di una cosa devo però ringraziare Puglia – conclude il sindaco –: di aver riconosciuto l’importanza del volontariato per il nostro territorio. Ambiente dal quale provengo, per altro, essendo stato per anni coordinatore nazionale dei giovani donatori di sangue Fratres".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno